"Sconfiggiamo il Drago!" Una iniziativa nata dalla dolorosissima esperienza di una nostra mamma per promuovere, presso tutti quelli che non lo conoscono, un progetto di ricerca che aiuta a prevenire e curare una malattia che può colpire i bambini in tenera età.
ASROO – Associazione Scientifica Retinoblastoma e Oncologia Oculare è nata il 27 aprile 2010 per iniziativa di medici e biologi del Centro di riferimento del Retinoblastoma, dell’Unità di Oftalmologia e della Sezione di Biochimica del Dipartimento di Medicina Interna Scienze Endocrino Metaboliche e Biochimica di Siena, che già da alcuni anni stanno collaborando per un progetto di ricerca sul retinoblastoma.
http://www.asroo.org/
"Questa è la storia scritta dalla mamma di Anna una bimba affetta da retinoblastoma. Allo scopo di diffondere il più possibile la conoscenza di questa malattia genetica rara e per raccogliere fondi mamma Elisa ha deciso di stampare la favola e venderla. I libretti non hanno un costo, l'offerta è libera. L'intero ricavato verrà devoluto ad ASROO..... tutto questo per far capire ai fratellini o amichetti la malattia dei nostri piccoli guerrieri...."
A Borselli si può trovare presso la rivendita dei giornali